Arredo per ufficio a Roma - PS Rappresentanze

Ebbene si... questo post vi chiede una spiegazione perchè io a questo punto non so darmela.

Infatti sempre più spesso, dall'inizio della contrazione del nostro mercato interno, si stanno succedendo alla "guida commerciale" di aziende di pseudoproduzione, degli omuncoli senza arte né parte che dovrebbero assumere il ruolo di guida commerciale dell'azienda e di conseguenza di noi agenzie.

Qui iniziano i problemi, che cosa ci dovrei fare io con un tizio più o meno spaesato, che conosce meno di me i prodotti (io magari sono da 10 o 15 anni agente di quell'azienda ed logicamente ho più dimestichezza con codici, finiture etc.), che non conosce il mio mercato ed è senza poteri decisionali perché le ultime scelte spettano sempre al "paron'" ??

Per quale motivo me lo devo portare in giro dai clienti? Dovrei dimostrare a lui il mio grado di rapporto con i miei rivenditori ... ma per cortesia! Non fateci perdere tempo!

Da oggi in poi se qualcuno vuole venire con me in giro mi mandasse prima il curriculum e la dichiarazione dei redditi degli ultimi 3 anni così capisco se posso portarmelo dietro ...

Non capisco nemmeno le aziende ... hanno per forza bisogno di un cagnolino fedele che giri per l'Italia a riportare quello che fanno le agenzie?
Oppure hanno bisogno di questa figuretta istituzionale perché senza una persona con il titolo di direttore commerciale hanno paura di non avere la giusta credibilità?
O meglio, non avendo il coraggio di esporsi in prima persona, essendo abituati a gettare il sasso e nascondere la mano, pagano questi burattini che agiscono al posto loro?

In tutti i casi, per cortesia, non fateci perdere tempo, non mandateceli più ... fanno brutta figura loro e la fanno fare a chi li paga!

Concentratevi piuttosto ad implementare prodotti e strategie uniche, che si differenzino sul mercato e ci rendano appetibili al giusto target di riferimento.

L'Italia è un mercato difficile, va affrontato in maniera intelligente, con persone preparate, competenti e che possano fare la differenza (in meglio!!!) ... come pretendete di avvalervi manager che si svendono sul mercato o che vi portate a casa con contratti annuali allo stipendio di uno apprendista ??????

Apprendista direttore commerciale cercasi, miti pretese economiche, dimesso con la proprietà, ma rampante con la rete vendita ... cercasi ...